Eggs alla Carlotzi
2014-10-05- Fase:Crociera
- Tipo di dieta:Dukan Classica
- Livello di difficoltà: Facile
- Tollerati : 1
- Porzioni: 2
- Tempo di preparazione: 10m
- tempo di cottura: 2m
- Pronta in : 13m
Ingredienti
- 2 cm di crusca d'avena
- 1 cm di crusca di grano
- 1 cm di quark
- 1 cm di formaggio spalmabile
- sale
- acqua
- 2 uova
- 2 fette di sottilette light
- aceto
Procedimento
Passaggio1
Per il toast: Mischiate i due tipi di crusca con il quark, lo spalmabile, un pizzico di sale e l' acqua fino ad ottenere una pappa. Lasciate riposare per qualche minuto cosicche la crusca assorbe l'acqua e si gonfia. Mettete metà dell'impasto in un contentitore (resistente al microonde) e cucinatelo per 3-5 minuti alla massima potenza. Fate la stessa cosa anche con l'altra metà dell'impasto. Tostate le due fette di pane nel toastapane.
Passaggio2
Per le uova: Mettete a bollire una pentola di acqua, abbassate la fiamma ed aggiungete un paio di cucchiai di aceto. Con un cucchiaio girate l’acqua fino a formare un bel "vortice". Aprite l’uovo al centro del vortice e cercate di aiutarvi con il cucchiaio per far rimanere l'uovo ben compatto. Cuocete per 2 minuti (se vi piace che il rosso sia liquido) o 3 se lo preferite un po’ più sodo.
Passaggio3
Dopo aver tolto l'uovo dall'acqua appoggiatelo sul pane tostato e coprite il tutto con una sotiletta light. Riscaldate il tutto nel microonde finchè il formaggio non si sciolga.
Passaggio4
EXTRA: Se vi piace potete accompagnare le uova con una salsa olandese. Se siete in pv e volete fare le eggs florentine aggiungete dei spinaci. Oppure, per avere un tipo di English Muffin, mettete una fettina di prosciutto crudo (ancora più goloso se precedentemente rosolato in padella) sopra il toast, adagiatevi sopra l’uovo in camicia, un cucchiaio di salsa olandese e coprite con l'altra metà del panino.
Passaggio5
Average Member Rating
(4.5 / 5)
2 people Vota questa ricetta