Spaghetti Dukan
2015-01-24- Fase:Crociera, Stabilizzazione, Terza Fase
- Tipo di dieta:Dukan Classica, Dukan Escalier
- Livello di difficoltà: Medio
- Tollerati : 1
- Porzioni: 3
- Tempo di preparazione: 30m
- tempo di cottura: 10m
- Pronta in : 1:30 h
Ingredienti
- 2 uova
- 60gr maizena
- 40gr glutine
- 20 gr proteine neutre o albume in polvere
- 15 gr latte scremato in polvere
- 2 cm crusca di grano o avena
- 4gr guar
- 1 pizzico di sale
Procedimento
Passaggio1
Mescolare 50 gr maizena, il glutine, la crusca, il lsp, le proteine, 2 gr di guar e il sale. Fare una fontana e mescolare piano le uova con una forchetta finché l'impasto non si rassoda.
Passaggio2
Mescolare la restante maizena e guar e metterne un po' sul piano di lavoro, versandoci sopra l'impasto lavorandolo fino a formare un panetto. Lasciarlo riposare per almeno 30 minuti.
Passaggio3
Dividere il panetto in 4 o 5 parti e stenderlo con la macchina 'nonna papera' aiutandosi con la restante maizena, diminuendo via via lo spessore e facendo seccare un po le strisce di pasta tra una misura e l'altra. Passare ogni striscia nell'inserto spaghetti della macchina
Passaggio4
Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata per circa 10 minuti o comunque assaggiare fino alla cottura desiderata. Condire a piacere, ad esempio con ottimo ragù dukan nei giorni pv.
Passaggio5
Note: la consistenza di questa pasta è più dura della normale pasta di semola di grano duro, assomiglia ad una pasta integrale al dente. Per questo motivo si consigliano dei formati sottili come spaghetti o tagliolini, anche se è possibile ricavare altri tipi di pasta (fusilli, rigatoni, etc)
Average Member Rating
(3 / 5)
2 people Vota questa ricetta